Le esequie si terranno giovedì 15 ottobre alle ore 15.00 nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Formia

Giovedì 15 ottobre ore 15.00 Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, Formia

Facciamo seguito al nostro servizio giornalistico di ieri per riportare quanto inoltrato alla stampa da Don Maurizio Di Rienzo, Direttore delle Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Gaeta: “L’Arcivescovo di Gaeta Luigi Vari, unitamente al presbitero diocesano annuncia che martedì 13 ottobre il sacerdote Francesco Cicione è tornato alla Casa del Padre.

I funerali si svolgeranno giovedì 15 ottobre alle ore 15.00 presso la chiesa del Sacro Cuore di Gesù in Vindicio di Formia (Via Garibaldi 45), nel rispetto delle norme anti-Covid.

Don Francesco Ciccione con il diacono permanente Pasquale Esposito che è stato con lui a Vindicio

Don Francesco Cicione era nato il 20 novembre 1931 e venne ordinato sacerdote il 14 marzo 1959 dall’arcivescovo di Gaeta Dionigio Casaroli.

È stato parroco della parrocchia di San Martino a Ventosa, insegnante di religione in diverse scuole, cappellano dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia.

Viene ricordato particolarmente per essere stato parroco della parrocchia deò Sacro Cuore di Gesù in Vindicio di Formia, la cui chiesa è stata edificata grazie al suo zelo pastorale.

Nell’ultima parte del ministero ha collaborato in diverse parrocchie dell’Arcidiocesi di Gaeta, specialmente per la celebrazione dell’Eucaristia e della Riconciliazione”.

Ha voluto essere sacerdote sino all’ultimo, sino a quando le forze fisiche lo hanno consentito.

E’ spirato nella Casa per Anziani Trinitas di Esperia, i suoi ultimi pensieri sono stati per la comunità formiana nella quale desiderava ritornare ardentemente, ma la situazione attuale della pandemia covid-19 rendeva tutto difficile.

Ha lottato a lungo per problemi oncologici e cardiaci.