Nel corso della mattinata del 27 febbraio, a Formia, i militari della locale stazione Crabinieri hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di Estorsione in concorso, un 19 enne residente a Minturno e hanno denunciato in stato di libertà per lo stesso reato un 17enne, residente a Minturno.

L’arresto è scaturito dalla denuncia sporta in data 26 febbraio 2020, presso gli uffici della stazione Carabinieri di Formia, da un 20enne di Itri e da un 19enne di Formia, i quali hanno riferito che il 29enne minturnese, dall’ottobre del 2018 a oggi, li aveva costretti a consegnargli, in più tranches, varie somme di danaro per un totale di euro 100.000 (CENTOMILA) circa, che avrebbe investito in affari non ancora noti, denaro che di volta in volta veniva promesso in restituzione comprensivo di interessi.

Di fatto, tali somme non sono state mai restituite ai due malcapitati, anzi il giovane attraverso atti di minaccia e violenza continuava a fare richieste di denaro. Nella giornata del 27 febbraio, con la collaborazione di una delle vittime, il 19enne è stato tratto in arresto mentre riceveva la somma di euro 2.500 (DUEMILACINQUECENTO) a fronte dei 10.000 euro  (DIECIMILA) richiesti.

Il denaro è stato restituito al legittimo titolare mentre l’arrestato, dopo aver eseguito le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Cassino (FR) così come disposto dall’Autorità Giudiziaria. Infine, il minore è stato deferito per gli stessi reati all’A.G. minorile.