L’Ufficio Stampa del Comune di Formia in riferimento all’articolo da noi pubblicato alcuni giorni or sono inerente una dichiarazione del Movimento LEFT formiano ci ha inviato una nota che pubblichiamo testualmente.

“Comprendendo che spesso si è abituati a scrivere senza cognizione di causa, comunichiamo che il Comune di Formia ha pubblicato già lo scorso mese di agosto la graduatoria dei beneficiari per il “Bonus affitti covid-19”.

Su 469 domande pervenute, 340 quelle accettate e ratificate dalla Regione Lazio.

La Regione ha contestualmente erogato i fondi al Comune che, dallo scorso mese di settembre, ha provveduto ad effettuare tutti i pagamenti. 

I criteri usati dal Comune di Formia sono stati esattamente quelli consigliati dalla Regione Lazio e ciò lo dimostra il fatto che la Regione abbia accolto un così gran numero di domande comportando per tanto una rideterminazione delle cifre erogate.

Forse è bene soprattutto per associazioni che si occupano di sociale prendere informazioni istituzionali in merito a ciò che si scrive evitando la speculazione su temi così delicati”.

Chiarimenti pervenuti, polemiche chiuse?