Il sindaco del Comune di Minturno Gerardo Stefanelli ha inoltrato a tutti i residenti del territorio comunale una lettera per le festività natalizie che pubblichiamo integralmente:

“Care e cari concittadini,

come forse saprete, questo e l’ultimo Natale del mio mandato amministrativo e, purtroppo, non potremo condividere tanti momenti di gioia insieme, come negli anni passati.

Per questo, ho deciso di scrivere una lettera a Voi tutti e provare ad entrare in ogni casa per far sentire la mia vicinanza.

Sono mesi particolari per tutti quanti noi, mesi in cui abbiamo visto le nostre abitudini cambiare radicalmente, le certezze di una vita sconvolte dal virus e da tutte le sofferenze che ha portato nella nostra quotidianità.

Nonostante le difficoltà, non cediamo alla stanchezza e allo sconforto, ma troviamo il coraggio per continuare a coltivare la speranza nel futuro.
Coltivare la speranza, ad esempio, vuol dire non dimenticare che siamo tornati ad essere orgogliosi della nostra città e della nostra comunità, delle bellezze del nostro territorio, delle nostre radici e delle nostre tradizioni.

Abbiamo condiviso un cammino di crescita che ci ha portato a vivere in una città più pulita, più ordinata, più viva culturalmente e ad essere una comunità più coesa e responsabile.
Anche per tali motivi, non abbiamo rinunciato a decorare le vie della nostra città con le luci natalizie, per regalare un sorriso di stupore ai nostri bambini per ricordarci tutti insieme che, nonostante tutto, la luce tornerà sempre e noi torneremo a splendere con essa.

Vorrei, infine, ringraziarVi per l’affetto, la stima, il sostegno che mi avete dimostrato in questi anni di esperienza amministrativa nel ruolo di Sindaco.

Vorrei veramente provare a restituirvi ogni singola emozione, ogni momento di orgoglio e di soddisfazione che ho provato in tutto questo tempo trascorso alla guida della nostra comunità: un tempo che resterà scolpito indelebilmente nelle pagine della mia vita.

Auguro a Voi tutti un Sereno Natale e un nuovo anno di Rinascita”.