Questa mattina 20 ottobre, ventenne iniziali C.A. classe 2000 indagato in concorso per Rapina aggravata, Lesioni e Furto, braccato da giorni dalle forze dell’ordine si è costituito presso il carcere di Poggioreale a Napoli. 

Il ventenne era attivamente ricercato dagli uomini della Polizia di Stato nell’ambito dell’operazione San Gennaro che aveva già portato in carcere altri due rapinatori.

Il giovane era uno dei due banditi entrato nella gioielleria durante la rapina che lo scorso 28 maggio 2020 era stata perpetrata da alcune persone presso una gioielleria sita a Pontinia.

I rapinatori, col volto travisato da mascherine chirurgiche e cappellini con visiera, aggredivano con efferata violenza il proprietario dell’esercizio commerciale e sua moglie, accoltellando l’uomo alle spalle e picchiando con ferocia la donna, riuscendo a trafugare un bottino costituito da diamanti ed oggetti in oro, del valore complessivo di trentamila euro circa. Poco dopo, i banditi si davano alla fuga utilizzando un’autovettura con targhe rubate.

Il cerchio si è dunque chiuso oggi con il ventenne che si è consegnato in carcere alle forze dell’ordine.