Nel corso dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto un quarantenne iniziali A.M. dell’80, nato a Napoli e residente a Latina, per sequestro di persona, atti persecutori, maltrattamenti e lesioni personali nei confronti della compagna.

Nel pomeriggio di ieri sabato, un dipendente della Polizia di Stato, libero dal servizio, è intervenuto per aiutare una donna picchiata e rinchiusa fuori, nel terrazzo di casa, per punizione dal proprio compagno.

La donna, dopo essere riuscita con l’aiuto del poliziotto residente nello stesso stabile a scavalcare il terrazzo ed a giungere nell’appartamento attiguo, riferiva agli agenti intervenuti che il proprio compagno, dopo averla strattonata con violenza, le aveva impedito di uscire di casa, chiudendo la porta a chiave, segregandola poi fuori al terrazzo ed impedendole anche di rientrare all’interno dell’appartamento.

L’uomo veniva fermato sulle scale del palazzo, mentre tentava di andare via ed accompagnato in Questura dal personale delle Volanti per la compilazione degli atti di rito.

Nel frattempo la donna, riceveva le cure dai medici del pronto soccorso dell’Istituto Chirurgico Ortopedico Traumatologica di Latina, con prognosi di cinque giorni salvo complicazioni per contusioni alla mano sx e contusioni all’anca sx, con l’immobilizzazione dell’arto contuso.

Il Magistrato di Turno, all’esito della denuncia sporta dalla donna ed in considerazione dei numerosi precedenti penali e di Polizia per le condotte violente dell’uomo, disponeva l’arresto di questo, con la sottoposizione al regime degli arresti domiciliari.

Con tristezza si registra ennesimo caso di violenza domestica.