Sabato mattina 17 ottobre tutti in fila alle Sieci gli aventi diritto come da programma.

Il primo cittadino del Comune di Minturno Gerardo Stefanelli in serata ci ha informati annotando: “Circa 300 tamponi effettuati. Tutti i bambini del Plesso di Via Italo Balbo sono risultati negativi.

Un docente da verificare con tampone molecolare. Due alunni del Liceo Scientifico Alberti da verificare con tampone molecolare. Questi i risultati del drive test che si è svolto oggi sul lungomare di Scauri.

Un ringraziamento al personale amministrativo e sanitario della ASL di Latina (gentilissimi e paziente con i piccoli utenti); un grande ringraziamento ai volontari del gruppo comunale di Protezione Civile e agli operai del servizio manutenzione comunale. Da parte loro un’altra grande prova di efficienza organizzativa.

Un abbraccio a tutti i ‘coraggiosi’ bambini di balbo; ci scusiamo con i genitori per aver rubato un po’ del loro prezioso tempo in questo sabato così particolare.

Infine un ringraziamento speciale al nostro amico ‘Spiderman’ che ha accolto il mio invito a salutare i bambini durante l’attesa prima del tampone. Un sabato con un bellissimo sole ma anche con le nuvole e qualche goccia di pioggia: perfetta metafora di questo strano ‘ tempo’ che siamo chiamati a vivere!!!”

Altri accertamenti sono da eseguire per ulteriori situazioni ma questa redazione non intende fare anticipazioni per senso di responsabilità e per evitare qualsiasi allarmismo.

La fila alle Sieci per i controlli mattina del 17 ottobre