Aperte le iscrizioni ai laboratori e la prevendita per gli spettacoli della VII edizione del festival “Il cancello delle favole” in programma dal 4 al 7 luglio nel cuore del quartiere medievale di Castellone promosso dal Teatro Bertolt Brecht di Formia, con il patrocinio del Comune di Formia all’interno del progetto “Officine culturali” della Regione Lazio e del riconoscimento del Mibact.

Il festival è una delle tappe del Festival Internazionale “Marameo” che quest’anno coinvolge, oltre Formia, anche l’Abruzzo, Puglia e le Marche per poi partire alla volta del Brasile. L’ antico anfiteatro di Formia, meglio conosciuto come il “Cancello”, un luogo magico ancora abitato da secoli, si riapproprierà della propria vocazione grazie alle attività e agli spettacoli per i bambini e le famiglie con la direzione artistica di Maurizio Stammati.

Quest’anno un intero pomeriggio dedicato ai laboratori. Il 4 luglio al Cancello alle 17:00 TOCCA CHE TI TOCCO, il laboratorio di manipolazione dell’argilla con il comitato provinciale dell’Unicef (ad iscrizione –offerta libera pro Unicef), alle 18:30 a piazzetta Iqbal AMNESTY EDU, i giochi sui diritti umani e alle 19:30 al Cancello FUORI GIOCO, la lettura animata e giochi letterari a cura dell’associazione Fuori Quadro (ad iscrizione – attività gratuita).

Il 5,6 e 7 luglio ogni mattina, dopo le favole a colazione, alle 11 il laboratorio di costruzione di burattini con materiale di riciclo (gratuito) e dalle 17 alle 19 tre giorni di SCUOLA DI TEATRO (gratuito) a cura degli attori del Teatro Bertolt Brecht.

Dal 5 luglio tutte le sere alle ore 21, e la domenica anche alle ore 19, uno spettacolo di teatro per ragazzi con alcune delle compagnie più affermate nel panorama nazionale del Teatro per ragazzi.

Occasioni uniche per i più piccoli per trascorrere quattro giorni più lontani dagli schermi virtuali e più vicini alla creatività.

Iscrizioni e prevendita al numero 327 3587181 o e-mail tbbcomunicazione@gmail.com o presso Associazione Fuori Quadro (Via Vitruvio, 344). Programma completo su: www.teatrobertoltbrecht.it.–