Nessuno muore su questa terra finché resta nel cuore di chi ama! I ricordi sono immagini della memoria, che segnano il cammino e un evento tragico, come la perdita di una persona cara, ad esempio, è una esplosione emotiva insuperabile. L’11 luglio scorso, esattamente un anno fa, persero la vita – in un incidente stradale – prima la mamma, Dr.ssa Serena Pezzella, di 38 anni, e conseguentemente la sua piccola Dalia di appena 2 anni, residenti a Formia. Due destini che si uniscono, come cantavano i Tiromancino. Due cuori in volo, come la sorella di Serena, la Dr.ssa Anastasia Pezzella, ideatrice dell’evento, ha voluto intitolare la serata speciale in onore della sorella e della adorata nipotina.

Non vuole essere una serata triste – ha spiegato la dr.ssa Anastasia Pezzella – anzi, sarà un “dedicato” all’insegna della musica, dell’arte, fatto di sorrisi ed emozioni, con amici ed ospiti che omaggeranno Serena e Dalia con canzoni e performances”.

Durante la serata – presentata da Andrea Fico e Fabiola Dalla Chiara – si alterneranno sul palco artisti come Marta Verrecchia, giovane cantante diciassettenne di Gaeta reduce dal programma di Raidue “The voice of Italy” nel team di Gigi D’Alessio, Amato Scarpellino, cantante e performer di Formia, finalista di X Factor Romania, Massimo Viglione, cantautore sannita, Barbara Alicandro titolare della Scuola di Danza A.S.D. BE ART, con la partecipazione straordinaria di Rosalia Porcaro, attrice, comica e cabarettista italiana, per anni punta di diamante di Zelig su Canale 5, apprezzata al cinema, in tv e recentemente a teatro con Carlo Buccirosso e Massimo Ranieri.

Devo ringraziare – prosegue la dr.ssa Anastasia Pezzella – oltre agli artisti che hanno dimostrato grande sensibilità, coloro che sono dietro le quinte e si sono impegnati nella realizzazione di questa serata, in primis il Comune di Formia, nella persona del sindaco  Dr.ssa Paola Villa e dell’Assessore ai Servizi Sociali Dr. Giovanni D’Angiò, amico e collega, la ConfCommercio Lazio Sud, nella persona del Presidente Dr. Giovanni Acampora che ha subito mostrato solidarietà e interesse nella nostra causa, Radio Spazio Blu e Alfiere Productions nella persona del Dr. Daniele Urciuolo per il sostegno organizzativo. Si tratta di un evento autofinanziato e che parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza per sostenere chi ha più bisogno, esattamente come, nella sua innegabile umanità, avrebbe voluto Serena. Durante la serata comunicheremo la Associazione a cui devolveremo l’importo raccolto, con l’ausilio e la garanzia dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Formia”.