Si è svolto domenica il secondo appuntamento con le “Domeniche Ecologiche” e nonostante la pioggia tanti sono stati i rifiuti ingombranti raccolti presso Largo del Buon Pastore a Penitro. Circa 300 persone si sono recate al punto di raccolta e assistiti dagli operatori della Formia Rifiuti Zero e dai volontari del Ver sud Pontino Formia Protezione Civile hanno depositato un totale di rifiuti ingombranti per un valore di 40 metri cubi. Durante le quattro ore a disposizione sono stati ritirati anche 75 litri di olio esausto, ed è stata riempita un’ape piena di ferro e alluminio da 2 metri cubi.

Inoltre, grazie al supporto dei membri delle associazioni Fare Verde Formia e Mamurra sono state consegnati anche i kit per la raccolta differenziata. La sinergia tra azienda, istituzioni, mondo dell’associazionismo e cittadini si conferma determinante per rendere Formia una città sempre più attenta al rispetto dell’ambiente e alla conservazione di un territorio paesaggisticamente da tutelare. La terza domenica ecologica si svolgerà il 7 aprile presso la pineta di Vindicio.

Nell’occasione sarà sempre possibile consegnare rifiuti ingombranti (mobili, giocattoli, portavaligie), RAEE (grandi e piccoli elettrodomestici, telefoni cellulari, tablet, Tv, monitor e computer) e conferire olio vegetale esausto (no olio motore) da consegnare obbligatoriamente con tutto il contenitore, insieme a pile storiche, toner e farmaci scaduti. Si ricorda sempre che per il ritiro dei sacchetti si dovrà esibire il modulo TARI 2018.