Da sinistra: il presidente Acampora, l'avvocato Muzio e il dottor Di Cecca.

In Confcommercio Latina sono stati nominati nei giorni scorsi un commissario e un sub commissario con delega alla riorganizzazione e ai rapporti politico – istituzionali nelle persone del Dott. Salvatore Di Cecca e dell’Avv. Annalisa Muzio. La scelta e le conseguenti nomine spiegano dall’interno, sono avvenute anche con il plauso di tutte le sigle aderenti all’associazione di categoria.

Salvatore Di Cecca, già Direttore di Confcommercio Lazio e Confcommercio Lazio Sud sarà, dunque, al fianco di Annalisa Muzio, già Presidente dell’Associazione Minerva e dell’Osservatorio per lo sport e per il turismo sportivo, che da sempre collabora con Confcommercio per la programmazione e la realizzazione di grandi eventi nel territorio.

Soddisfazione espressa anche dal Presidente di Confcommercio Lazio e di Confcommercio Lazio Sud Giovanni Acampora: “Una scelta che definirei quasi naturale dal momento che abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare l’avv. Annalisa Muzio nel corso degli ultimi anni in occasione delle tante attività che lei è riuscita, con successo, ad organizzare sul territorio della nostra provincia. Credo che il lavoro di squadra che verrà messo in campo per il rilancio della nostra associazione di Latina, sia un ottimo punto di partenza per lo sviluppo delle attività imprenditoriali del nostro territorio che, a maggior ragione, in un periodo storico così difficile, come questo del post Covid, hanno necessità di tornare a credere in un futuro economico roseo”. 

Salvatore Di Cecca sarà, dunque, il nuovo commissario scelto per la riprogrammazione dell’attività territoriale. “Il nostro impegno – spiega Di Cecca – continuerà ad essere quello di portare avanti la nostra attività di associazionismo e di supporto alle imprese con una presenza costante sull’intero territorio della provincia di Latina. Con gli anni siamo cresciuti, così come sono cresciute le nostre imprese associate che oggi, più che mai, hanno bisogno di poter contare su un’associazione di categoria che li possa indirizzare, supportare, e con lo scopo di rilanciare la nostra economia”.

“Sono molto orgogliosa e onorata -afferma l’Avv. Annalisa Muzio, delegata alla riorganizzazione ed ai rapporti politico-istituzionali- di accettare questo nuovo ruolo e cercherò di ripagare la fiducia che hanno riposto in me il Presidente Acampora e il Direttore Di Cecca, con il pragmatismo e la concretezza che caratterizza, da sempre, il mio modo di lavorare. Sono più che mai convinta che il rilancio economico del nostro territorio non possa prescindere da una proficua collaborazione tra tutti i soggetti protagonisti della nostra vita economica partendo proprio dalle istituzioni”.

Parole di stima e di fiducia nei confronti dell’Avv. Annalisa Muzio arrivano anche dal Presidente di Impresa – Associazione dell’industria e delle piccole e medie imprese, che aderisce al sistema Confcommercio, Giampaolo Olivetti: “Siamo sicuri che l’avv. Muzio sarà perfettamente in grado di portare nuova energia e nuove idee per rilanciare il tessuto economico del nostro territorio. La sua nomina ad un ruolo così importante all’interno di un’associazione di categoria come Confcommercio è il risultato del suo virtuoso percorso nel mondo associativo”.