Con piacere abbiamo letto dell’acquisizione  dello yacht appartenuto a Lucio Dalla da parte di un noto imprenditore dell’area.

Ci piace soffermarci su un ricordo personale risalente alla metà degli anni 70, quando avemmo occasione di passare una giornata a Roma con il noto cantautore ed altri amici, terminato poi con una cena a Trastevere. Si parlò del disco di prossima uscita Automobili, , di Dylan, della canzone napoletana che Lucio amava particolarmente, delle differenze musicali che distinguevano i vari cantautori italiani. Una persona la cui creatività era palpabile anche dalla ricchezza della conversazione, sempre piena di spunti, aneddoti, idee.

Non sta certo a noi dare suggerimenti, siamo certi che la nuova proprietà saprà farne un ottimo uso, ma ci piace immaginare la potenzialità comunicativa, il medium di attrazione turistica, il volano di marketing che questa imbarcazione può rappresentare; oltre probabilmente al noleggio o escursioni alle isole, semplici cene a bordo con  prenotazione con ovvia musica di Lucio in sottofondo, un tour organizzato nei periodi estivi lungo la costa nei principali porti turistici con visite a bordo, un grande spettacolo al porto grande di Formia dedicato alle canzoni di Lucio Dalla, naturalmente con imbarcazione in bella vista.

giuseppe grassi

contatti: progettocreativo@gmail.com