Il candidato sindaco del comune di Castelforte, Angelo Felice Pompeo, in una nota stampa comunica: “Solo pochi giorni addietro avevamo pubblicato sulla nostra pagine facebook delle immagini in cui veniva messo in risalto il grave stato di abbandono in cui versava l’intero centro cittadino, alle quali si erano aggiunte ulteriori immagini, postate dai cittadini, in cui si denunciava anche lo stato di degrado del cimitero comunale.

Al sopra richiamato post il Sindaco non perdeva occasione di replicare annunciando che il servizio di manutenzione era ormai in fase di affidamento ad una cooperativa specializzata.

Ebbene la montagna ha finalmente partorito il topolino.

Con determinazione n. 174 del 17/03/2021 veniva infatti affidato il servizio di pulizia delle piazze della città e del cimitero comunale per “l’ingente” somma di € 4.270,00 (iva compresa) ossia per 216 ore di lavoro.

Ciò significa che tra qualche giorno saremo costretti nuovamente a pubblicare altre foto, del resto lo facciamo ormai da cinque anni, in cui evidenzieremo per l’ennesima volta lo stato di degrado della nostra città.

Non ci venga a dire il nostro caro Sindaco che la pulizia del paese è prevista nel capitolato d’appalto della gara per l’affidamento del servizio per la gestione integrata dei rifiuti perché sappiamo bene che a quelle condizioni la gara di cui sopra  andrà ancora una volta deserta e lui sarà libero di continuare a fare ulteriori affidamenti diretti che hanno come unico obiettivo l’interesse politico e non di certo il bene della città.

E’ mai possibile che in cinque anni non si sia riusciti a programmare un appalto per la manutenzione e pulizia ordinaria del paese di durata pluriennale garantendo così una pulizia costante e coordinata della citta?

A questo punto non riusciamo più a capire se siamo di fronte ad un’amministrazione incompetente oppure di fronte a chi volutamente, per soli interessi politici, ha preferito frazionare il servizio in diversi affidamenti perdendo così di vista l’obiettivo principale che è, perlomeno per noi, la pulizia ed il decoro della città.

Resta il fatto che, come testimoniato da molti cittadini, la nostra città non è mai stata così sporca e trascurata come lo è stata negli ultimi 5 anni e ciò dimostra il totale fallimento del modus operandi di questa amministrazione.”