Qualche testata giornalistica aveva già pubblicato la vittoria di Beniamino Maschietto ma il 49,70 non è il superamento del 50% più uno dei voti utili e, quindi, il tutto è rinviato al ballottaggio del 4 e 5 ottobre.

L’ex sindaco Luigi Parisella sarà il candidato con il quale dovrà confrontarsi.

Non deve confondere il 20,00 dei voti avuti poiché tra i candidati sindaci antagonisti di Maschietto vi è stato in effetti al primo turno una forma di primarie e si intravede la possibilità che possano tutti convergere su Luigi Parisella.

L’unica incertezza potrebbe essere il candidato sindaco l’avvocato Mastrobattista di Fratelli d’Italia ma si vedrà a breve quale possa essere il suo imparentamento, per ora è giunto terzo.

Saranno due settimane di fuoco, si prevede una bella prosecuzione di campagna elettorale, l’importante è che si mantenga uno stile di rispetto e di convivenza pacifica.

Per il resto vinca il migliore, a credere alla vittoria stasera confidano entrambi, Beniamino o Luigi indosserà lunedì sera 5 ottobre la fascia tricolore e insieme a lei si accollerà tutti i problemi della città, onori e oneri.