Fratelli d’Italia Minturno dichiara: “Situazioni al limite della decenza, vere e proprie discariche a cielo aperto, questo รจ il bilancio del weekend della sezione di Minturno del partito di Giorgia Meloni.ย Il vicecoordinatore Elisabetta Smith, promotrice di questo reportage dichiara:ย  “Abbiamo deciso di tornare in alcune zone segnalate anni addietro per verificare in che condizioni fossero, se ci fossero stati dei miglioramenti, se le tanto pubblicizzate telecamere avessero finalmente portato a desistere i pochi incivili che vivono nel nostro meraviglioso paese. Invece con mia enorme tristezza lo scenario che ho trovato insieme ai militanti di Fratelli d’Italia รจ stato a dir poco desolante. Rifiuti ovunque, zone come quelle di San Vito, la strada di collegamento tra via Ponte del Garigliano e via Parchi nel piรน totale abbandono e degrado.

Un materasso abbandonato

Trovo assurdo che queste zone siano totalmente dimenticate dall’amministrazione e contesto l’impostazione che negli anni รจ stata data, privilegiando solo ed esclusivamente il centro in luogo della totalitร  del nostro paese. Sicuramente non รจ facile essere presenti ovunque, ma ritengo che una buona amministrazione non possa tollerare simili realtร  di abbandono e degrado. Un comune come il nostro che si candida per conseguireย  prestigiosi riconoscimenti non puรฒ avere intere zone adibite a discarica.”ย “Questa situazione non รจ piรน tollerabile, dichiara Marco Moccia, dirigente del Dipartimento delle Professioni della Regione Lazio di Fratelli d’Italia, da anni denunciamo il sistematico abbandono delle periferie ed il loro stato di discariche a cielo aperto. Abbiamo in piรน occasioni segnalato queste situazioni con articoli di giornale, video sui social, azioni di bonifica, ma nulla รจ cambiato.

Rifiuti abbandonati

Se da un lato critichiamo aspramente i pochi incivili che non amano il nostro paese non possiamo perรฒ non sottolineare le responsabilitร  dell’amministrazione troppo impegnata ai proclami rispetto all’impegno in favore delle periferie e dei cittadini per bene. Ringrazio il Vicecoordinatore Elisabetta Smith per aver organizzato questo reportage ed i militanti con in testa l’amico Massimiliano Messore.”ย “Fratelli d’Italia non lascia nessuno indietro, ci tengo a precisarlo -dichiara il coordinatore Vincenzo Fedele- per questo iniziative come questa servono a rimarcare un modus operandi che negli anni ha contraddistinto il nostro partito ed i nostri militanti. Mi auguro che questa vergognosa situazione veda presto l’interventoย  dell’amministrazione comunale affinchรฉ siano bonificate tutte le periferie abbandonate rese discariche a cielo aperto a causa dell’inciviltร  di pochi e dell’incuria di alcuni.””