Il medico Franco Esposito, delegato del Comune di Minturno alla sanità, nella sua qualità di segretario del Partito Democratico, Sezione di Minturno, comunica: “si è tenuta ieri, a Minturno, la riunione del Direttivo del Partito Democratico con la partecipazione del Gruppo Consiliare e gli Assessori del Partito Democratico stesso. Si sono alternati gli interventi dei vari esponenti Dem su tematiche attinenti alla situazione politica sia locale che nazionale.

Al termine, il Direttivo, ha riconfermato a larghissima maggioranza la fiducia all’attuale segretario conferendo il mandato di proseguire con la massima condivisione delle scelte anche in vista della prossima tornata elettorale. Ci si è soffermati nell’analizzare il ruolo determinante avuto dal partito democratico attraverso i suoi rappresentanti nella gestione amministrativa. Alla luce della drammatica situazione socio – sanitaria, sia livello nazionale che locale, il Partito Democratico sarà attento nel proporre scelte che vadano incontro alle necessità del momento”. Ha detto il dottore Franco Esposito al termine della riunione: “È mia intenzione proseguire il mio mandato di Segretario Comunale del P.D. di Minturno coinvolgendo tutti gli iscritti nelle scelte che saranno necessarie e lavorerò per garantire al partito unità, autonomia ed incisività”.

In sostanza Franco Esposito, professionista stimato e apprezzato, aveva avvertito nel partito un clima di critica nei suoi confronti per il rapporto forte e leale che ha con il sindaco Gerardo Stefanelli anche dopo che quest’ultimo ha lasciato il PD per aderire a Italia Viva. Ha chiesto una verifica e ha ottenuto a maggioranza di nuovo la fiducia. Ora sta a lui dimostrare nel quotidiano che – prima di ogni cosa – lui rappresenta le istanze e gli interessi del Partito Democratico minturnese.