Cosa ci insegna questa pandemia? Certamente non a buttare mascherine e guanti per terra. Riceviamo dai nostri lettori una carrellata di foto relative alla presenza di quelli che sono diventati, purtroppo, i nostri alleati nel combattere il Covid-19 a terra, come normali rifiuti. 

Purtroppo, al pari di altri presidi sanitari, non sono rifiuti normali, ma speciali e in quanto tali vanno smaltiti con precauzione. (Ovviamente sarebbe cosa corretta non disfarsi neanche di un fazzoletto buttandolo a terra, ma tant`è). 

Buttarli a terra non è nè segno di civiltà, nè elemento di precauzione. Per il bene della città e degli altri, non si faccia. 

In più, il post – Covid-19 dovrà consegnarci una mentalità diversa. Con la Natura, ad esempio. Abbiamo l`urgenza di ridefinire la relazione con madre natura in termini di sostenibilità. Non uso o consumo, ma rispetto.

Non è roba da hippy, ma una chiamata alla responsabilità, collettiva.

E le piccole azione, faranno la differenza. Il mondo tornerà alla normalità, presto. Facciamoci trovare meno egoisti. Il mondo è la nostra Arca, proteggiamola.