Open Day all’Istituto Einaudi – Mattei di Latina Open Day in modalità on-line all’I.I.S. Einaudi-Mattei di Latina per il nuovo indirizzo “Gestione delle acque e risanamento ambientale”.

Domani Martedì 1° dicembre, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, l’Istituto di Istruzione Superiore Einaudi Mattei di Latina sarà pronto ad accogliere in un nuovo incontro gli studenti frequentanti le classi terze degli Istituti Secondari di Primo grado e i loro genitori in vista delle iscrizioni all’a. s. 2021 – 2022.

Spiega il dirigente scolastico Antonietta De Luca: “Dopo il primo appuntamento, dedicato agli indirizzi “Servizi commerciali” e “Odontotecnico”, l’Einaudi-Mattei ancora una volta scende in campo per essere al fianco delle famiglie e per supportarle nel percorso di crescita dei loro figli, svolgendo quella fondamentale azione di informazione e orientamento, che da sempre viene richiesta alle scuole.

Il pomeriggio sarà quindi dedicato alla presentazione di “Gestione delle acque e risanamento ambientale”, indirizzo nuovo ed esclusivo, che va ad ampliare ulteriormente la già ricca e articolata offerta formativa del polo professionale della città.

Anche in questo incontro, organizzato in modalità online nel pieno rispetto delle misure anti Covid, i docenti presenteranno la Scuola, analizzeranno le specificità del percorso di studi, i contenuti e le metodologie didattiche, l’organizzazione delle discipline e degli stage, ma soprattutto risponderanno alle domande di genitori e alunni chiarendo dubbi e incertezze.

L’indirizzo, protagonista dell’Open Day, risponde a uno dei principali obiettivi dell’Istituto: saper leggere e interpretare le esigenze in continua evoluzione del territorio, al fine di creare figure professionali sempre più in linea con i profili richiesti dal mondo del lavoro”.

Gli alunni e i genitori interessati potranno partecipare all’incontro cliccando al seguente link: https://meet.google.com/psc-yagd-qmf, al quale sarà possibile accedere anche dal Sito Istituzionale, https://www.einaudimattei.edu.it/, e dai canali social dell’Istituto.

La Professoressa Simona Gasbarri, referente dell’orientamento, invita le famiglie a seguire i canali di comunicazione istituzionali dell’Istituto anche per rimanere aggiornati sulle iniziative della Scuola e sulle prossime date di Open Day.

LABORATORIO DELL’ISTITUTO