Antonio Della Valle:”la sosta ci ha permesso di recuperare diversi giocatori, siamo carichi”. Il Gaeta Sporting Club torna in campo dopo lo stop forzato a causa di accertate positività tra le fila del Sannio Handball Club, con quest’ultima che rimarrà a riposare anche questo weekend per la sfida contro la Flavioni Civitavecchia per la stessa motivazione ed i protocolli da rispettare.

Avversario di turno sarà la GAM Engineering Aversa – Atellana, formazione di coach Franco Di Donna. Compagine da sempre ostica, battagliera e con elementi molto validi che hanno calcato anche il palcoscenico della Serie A2.

Nella formazione campana troviamo tanti giovani di prospettiva e che hanno militato anche in Serie A2 dopo la storica promozione nel 2017 dopo aver vinto il campionato di serie B da imbattuta, tutti capitanati dall’esperto e talentuoso Jacques Sall. E da non sottovalutare nemmeno i tanti giovani elementi prelevati della giovanili classe 2003, 2004 e 2006. Il Gaeta, anch’essa formazione giovane ma con un ottimo mix di esperienza e giovani che nel Giugno 2015 si cucirono lo scudetto under 20 sul petto, ha ritrovato da qualche giorno anche diversi elementi che fino allo scorso anno erano in pianta stabile nella formazione di Serie A1 di coach Salvatore Onelli, quali saranno presenti al match di Sabato ed utilissimi alla causa, facendo valere il loro talento, la loro esperienza e mettendosi al servizio dei giovanissimi e di coach Antonio Viola, per un campionato in cui l’esperienza e la capacità nel mantenere i nervi saldi deve essere una prerogativa per gestire al meglio le gare. L’Atellana di coach Franco Di Donna arriva dalla vittoria per 30-26 all’esordio stagionale sui padroni di casa dell’Endas Capua dopo uno stop di oltre un anno mentre i biancorossi dai 2 successi ed a punteggio pieno con la gara da recuperare contro il Sannio.

Dunque due formazioni che vorranno continuare la striscia di risultati positivi: da una parte il Gaeta che farà di tutto per tentare l’allungo in classifica mentre dall’altro l’Atellana che potrebbe agganciare proprio i gaetani in caso di seconda vittoria consecutiva, visto il turno di riposo dell’Endas Capua.

Nel prepartita a parlare è l’estremo difensore Claudio Panzarini:”La pallamano gaetana stava vivendo un momento di crisi profonda ed appena si è presentato il  progetto di coach Antonio Viola abbiamo subito accolto, facendo diventare la pallamano di Gaeta come nostro primo obiettivo. Ringrazio i miei compagni che stanno unendo sacrificio, senso di responsabilità e collaborazione. Vedo tantissimi giovani che hanno ottime caratteristiche e tanto margine di miglioramento”.

Alle sue parole fanno da eco quelle del terzino-ala Antonio Della Valle:”C’è tanto entusiasmo, sono stato spinto proprio da questo per iniziare quest’avventura. Dopo 15 anni non è facile ma il progetto è ambizioso e devo dire che al momento sta prendendo la giusta piega. Ha vinto la passione per la pallamano, le due società si sono unite con orgoglio per far riemergere questa bella realtà. Siamo carichi per questa grande avventura. Purtroppo siamo stati fermi nell’ultimo turno per casi di Covid nella formazione del Sannio ma ripartire dopo una sosta ci ha permesso di recuperare giocatori che per lavoro era fuori e qualche infortunato; spero che sarà dalla nostra parte questa gara rinviata”.

Appuntamento alle ore 19:00 di Sabato 6 Marzo con diretta streaming sulla pagina facebook “ASD Atellana” e match che sarà poi trasmesso in differita su TeleCapri Sport, canale 74 e 102 del digitale terrestre.