Golfo di Gaeta, Antonio Stamegna: Astro di Terra – Il libro “ASTRO DI TERRA” è stato scritto da Antonio Stamegna. Antonio Stamegna (Gaeta 1962) è un endocrinologo, vive a Roma e ha tre figli. Ha studi in diverse città. È autore di testi a carattere scientifico. Nel 2002 pubblica il suo primo romanzo La stagione del desiderio Ed. Gremese. Astro di Terra è il suo secondo romanzo.


Golfo di Gaeta, Antonio Stamegna: Astro di Terra – Racconto: Andrea è un sognatore. Fin da bambino sogna di viversi avventure fantastiche. Soprattutto sogna di innamorarsi di Alessandra, bambina con i pantaloni lunghi e i capelli corti, così diversa dalle compagne di classe e di giochi. Perché Alessandra è una bambina del nord scesa a Gaeta per seguire il papà finanziere.
Anche il papà di Andrea è un finanziere. Bello, con la divisa e il berretto calato sulla fronte alta. Con la divisa blu che si indossa fino a maggio. Quel maggio. Quando Andrea si troverà catapultato in una realtà più grande di lui e dovrà crescere più in fretta. Ma i sogni non svaniranno, così come il ricordo di Alessandra, che lo accompagnerà come musa ispiratrice della sua adolescenza.
Che ne sarà di lui? Resterà chiuso all’interno del suo mondo infantile fatto di giochi che lui stesso si inventa? Troverà una nuova ragazza per la quale sognare un nuovo amore? Resterà irrimediabilmente timido per tutta la vita? In questo romanzo, l’autore racconta la vita del giovane protagonista fino alla sua maturità. Diventerà prima uomo, poi medico, poi padre. La sua sarà una vita di continue cadute e ripartenze. Di incontri magici e a volte inspiegabili, con personaggi reali o fantastici. Cadrà, Andrea. Diverse volte la vita lo metterà di fronte a scelte difficili che lui non saprà sempre affrontare con la maturità necessaria. Ma sempre si rialzerà. Avrà sempre un sogno da inseguire. Un lavoro da reinventarsi come da bambino si reinventava i giochi. Anche Alessandra tornerà. Come in un sogno.

Astro di Terra – Antonio Stamegna

Golfo di Gaeta, Antonio Stamegna: Astro di Terra – Il libro è ordinabile a questo indirizzo: https://www.gruppoalbatros.com/prodotti/astro-di-terra-antonio-stamegna/