Pubblicato il BANDO 2020 per il Servizio Civile

Tra i progetti al via c’è, per la terza volta, quello dell’Ente Parco Monti Ausoni che questa volta mette a disposizione 33 posti per giovani tra i 18 e 28 anni.

Si ricorda che le domande di partecipazione vanno presentate solo on-line entro le ore 14,00 di lunedì 8 febbraio 2021.

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato, lunedì scorso, il BANDO 2020 per la selezione di 46.891 giovani, che abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età, da impiegare nei progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale.

Tra i programmi d’intervento da realizzarsi in Italia c’è il Programma “Insieme per il sociale”, che è articolato in cinque progetti tra i quali c’è anche quello del Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Questa sarà la prima volta che ci sarannoanche sedi attuative in comuni della provincia di Frosinone e in totale saranno 33 i giovani impegnati che saranno suddivisi nelle varie sedi di realizzazione delle attività in progetto.

Le domande di partecipazione dei candidati devono essere presentate esclusivamente in modalità on-line, come indicato all’art.4 del Bando, utilizzando le credenziali SPID di livello di sicurezza 2entro e non oltre le ore 14,00 di lunedì 8 febbraio 2021.

PER INFORMAZIONI:

www.serviziocivile.gov.it

www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it

www.scelgoilserviziocivile.gov.it

www.parchilazio.it/montiausoni

Mail: parcoausoni@regione.lazio.it

“Nel ricordare – dichiara il Direttore dell’Ente Parco Ausoni Lucio De Filippis – che, come evidenziato nello stesso Bando, anche tutto quanto riguarda la realizzazione dei progetti di servizio civile dovrà tener conto degli ancora incerti scenari futuri dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 che stiamo vivendo, non posso che confermare il piacere con cui accogliamo questo altro passo in avanti per la possibilità data a ragazze e ragazzi di svolgere il Servizio Civile presso l’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi”.