Formia – Convocato il Consiglio Comunale: in agenda bilancio, TARI e contrasto al gioco d’azzardo – Il Presidente del Consiglio Comunale, Avv. Pasquale Cardillo Cupo, ha convocato una riunione del Consiglio Comunale per la giornata di lunedì 30 giugno 2025, alle ore 9:00, presso la Sala Ribaud del Palazzo Comunale. La seduta si svolgerà in forma mista, ovvero con possibilità di partecipazione sia in presenza che da remoto, secondo quanto previsto dal regolamento vigente. La convocazione è avvenuta nel rispetto del Decreto Legislativo n. 267/2000 (TUEL), dello Statuto Comunale e del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale.
Ordine del giorno
Cinque i punti all’ordine del giorno:
- Comunicazioni del Sindaco, con aggiornamenti relativi all’attività amministrativa in corso.
- Comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale, per informare i consiglieri su questioni di rilievo istituzionale.
- Ratifica della Delibera di Giunta n. 146 del 10 giugno 2025, inerente alla variazione n. 6 del Bilancio di Previsione 2025-2027, ai sensi dell’art. 175, comma 4, del TUEL.
- Approvazione delle tariffe TARI per l’anno 2025, con definizione degli importi relativi alla tassa sui rifiuti.
- Discussione di una mozione contro il gioco d’azzardo, finalizzata al rafforzamento degli strumenti di prevenzione e al contrasto delle dipendenze (protocollo n. 30672 del 03.06.2025).
La seduta si preannuncia di particolare importanza, sia per l’approvazione delle nuove tariffe TARI, sia per la ratifica della variazione di bilancio, oltre che per l’attenzione rivolta a tematiche sociali come la lotta al gioco d’azzardo. Il Presidente del Consiglio invita tutti i consiglieri a garantire la propria partecipazione puntuale, data la rilevanza e l’urgenza degli argomenti trattati.













