“Apprendiamo dalla stampa alcune considerazioni del Partito Democratico cittadino verso l’attuale Amministrazione comunale. Fa sorridere questo improvviso “interesse ed amore per la città” amministrata per lunghi 17 anni dalla loro compagine politica, ben 4 mandati i cui effetti nefasti sono ancora evidenti. Occorre ricordargli lo stato di totale degrado ed abbandono in cui la Città è stata lasciata. Spazi riservati alla cultura inesistenti, opere incompiute, uffici e settori comunali completamente immobili, promesse di faraoniche infrastrutture rimaste tali, per non parlare della condizione dell’ arredo urbano della Città intera, periferie completamente dimenticate. In soli 4 anni l’attuale Amministrazione ha ridisegnato la città, garantendole una visione, una prospettiva di sviluppo, una crescita della vocazione turistica, ma soprattutto il Ruolo di leadership all’ interno del Comprensorio. Al Coordinatore cittadino del PD che accusa la città di Formia di mediocrità , mancandole profondamente di rispetto, consigliamo di ripercorrere gli atti, azioni delle “Amministrazioni a guida PD – Bartolomeo”.
Forse la memoria corta o una cecità selettiva potrebbero essere le soluzioni a questi “vuoti di memoria”. Contrariamente a quello che si vuole far credere, (risultando ridicoli per usare un eufemismo), la città è rinata, innumerevoli opere realizzate, cantieri in corso e molti altri progetti in procinto di partire. Alle critiche di improvvisati, faziosi, rispondiamo con i fatti concreti, (il modus operandi che ci caratterizza) e la cittadinanza formiana siamo certi ci confermerà la fiducia alla prossima tornata elettorale (maggio 2027) per la realizzazione di tante altre opere necessarie per il decollo della città.
Tuttavia, un interrogativo lo vogliamo porre al suddetto Coordinatore Cittadino del Partito Democratico: viene tanto decantata la condivisione, inclusione ecc.. Come mai la suddetta visione comune, fatta di valori condivisi, voglia di rinnovamento che stentiamo a notare, ha portato la Consigliera Arnone a candidarsi con una propria lista in una coalizione “campo largo” come si dice ora, e non con il Partito Democratico che sosteneva Luca Magliozzi candidato sindaco? Che si proponeva come un PD rinnovato e dissociato dal passato? Evidentemente si è costretti a mettersi per forza insieme, anche se distanti nelle idee, pur di ritornare a COMANDARE, infischiandosene del bene di Formia e curando solo i propri interessi e le Loro Priorità.
Ciò che ci differenzia è che noi ci impegniamo con passione ed amore per curare e far crescere la nostra Città, nonostante le tante difficoltà, nella consapevolezza che il lavoro svolto inizia a dare i primi riscontri positivi.” Lo comunica il Segretario cittadino Forza Italia Angelo D’Onorio De Meo













