L’avv. Antonio Fargiorgio dà la propria disponibilità a ricandidarsi a Sindaco di Itri

0
850

“L’avv. Antonio Fargiorgio dà la propria disponibilità a ricandidarsi a Sindaco di Itri. È pronta ad affiancarlo anche la componente moderata e cattolica già presente nell’esperienza culminata con la presentazione e partecipazione della lista Itri Facciamo Futuro alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021. Credibilità, coerenza, competenza; queste le doti che vengono messe in campo per affrontare le difficili sfide e le scelte che Itri ed i suoi abitanti saranno chiamati ad affrontare nel prossimo futuro.

Una decisione mossa dal bene e per il bene di Itri, con un forte e sentito spirito di servizio verso la cittadinanza, come ampiamente dimostrato nell’ultima esperienza amministrativa quando Itri Facciamo Futuro si è contraddistinta per essere stata in Consiglio la sola, vera forza di opposizione e l’unica voce di dissenso nei riguardi di una maggioranza ondivaga, a tratti camaleontica, che ha portato il paese ad un punto di non ritorno, come è sotto gli occhi di tutti.

L’ avv. Fargiorgio ha deciso di lavorare per la formazione di una lista civica, capace di aggregare la parte buona di Itri, quella che non si piega alle politiche di spartizione, alle decisioni indotte da fuori e dall’alto; quella che non accetta compromessi o accordi di comodo con chi agisce per i soli propri interessi personali, ignorando e disattendendo le aspettative dei cittadini. Ai fruttuosi incontri già avuti con varie componenti non solo partitiche ma anche della società civile, ne seguiranno altri, con l’intenzione di aggregare sensibilità diverse, ma accomunate dall’obiettivo di realizzare il bene collettivo.

Il minimo comune denominatore dovrà essere quello di riportare finalmente al centro della politica itrana categorie concettuali che sembrano oramai abbandonate, quali il “merito”, il “valore”, “l’interesse comune”, privilegiando scelte che guardino al futuro superando i vecchi schemi che, con le loro logiche, implicano un ritorno ad un passato che nessuno vuole più. Certamente non lo vuole più la squadra che si ha intenzione di creare.

Aggregare le forze buone che, in ogni campo, sono presenti ad Itri e che non si lasciano muovere da tornaconti personali, questo il risultato cui tendere. Un gruppo fatto da persone non animate da interessi personali, che altri invece coltivano, spesso malcelandoli dietro l’illusoria promessa di fare il bene comune. Il nucleo originario della compagine ha guardato con interesse e soddisfazione all’apertura manifestata da alcune forze politiche del campo moderato, democratico e progressista, con le quali il confronto sarà costruttivo. L’auspicio è che questo fronte di persone e coscienze libere si allarghi decisamente e sempre più. È questa, davvero, l’unica speranza per il futuro ed il rilancio di Itri.” Lo comunica Itri Facciamo Futuro