Lucia Zangrillo una vita da sempre nella danza

Un atteso spettacolo a Gaeta di grande successo

0
651

Lucia Zangrillo è innamorata della danza sin da piccola. Inizia a studiare danza da piccolissima a Formia. E la danza richiede innumerevoli sacrifici fisici, alimentari e di vita sociale. Ma non le basta. Perfeziona i suoi studi in Francia con maestri di fama internazionale. Conferisce il diploma di master class dance open a San Pietroburgo dove studia con grandi ballerini del balletto russo tra cui Uliana Lopatkina. Consegue certificazioni di Gyrokinesis level 1 e gyrotonic level 1 e 2. Nel 2016 acquisisce il Diploma Nazionale di Danza approfondisce gli studi Gyrotonic e consegue certificazioni per la jumping- stretching board, nel 2023 perfeziona la tecnica del gyrotonic applicato alla danza acquisendo la certificazione di Dancers level 1. Nello stesso anno debutta come attrice nello spettacolo Come mai sono qui diretto da Francesco Bauco, spettacolo in cui emergono le sue coreografie scelte per la versione americana portata in scena a Los Angeles. Nel 2014 crea lo Studio 81 Ballet del quale è la direttrice artistica ed insegnante.

Lo Studio 81 Ballet nasce dieci anni fa con la voglia e la gioia di portare avanti la passione che ha per la danza, passione che è stata nutrita dalla sua grande maestra Beatrice De Montis, donna straordinaria che vive in ogni spettacolo che mette in scena. Lo spettacolo in scena quest’anno è ricco di emozioni è un viaggio tra il magico mondo di Ariel la sirenetta interpretato dalle allieve più piccole che incantano per la loro precisione nei movimenti, al balletto La Esmeralda ispirato al romanzo Notre Dame de Paris. Viene rappresentata dai corsi di classico in modo professionale sia a livello tecnico che interpretativo.

Strepitoso il trittico Frollo Quasimodo ed Esmeralda interpretato dalle allieve Vittoria Testa, Sara Aloia e Agnese Testa. Si passa poi al musical The lion King in cui le allieve dei corsi di danza moderna danno vita a una vera e propria trasformazione, le musiche e le coreografie fanno sì che il momento diventi unico. Tutto contornato da scenografie fantastiche di Ciro Rubinacci, disegno luci strepitoso e accurato di Marco De Cesare e riprese video di Fabio Taiano. Ha partecipato anche Jacopo Sasso figlio del Maestro Lucia Zangrillo, interpretando Simba piccolo insieme alla madre con il ruolo di Nala grande. Un successo lo spettacolo serale tenutosi il mese scorso al Teatro Ariston di Gaeta.