Formia Caldaie di ultima generazione. Dopo il protocollo di Kyoto, che vede tutti i paesi europei impegnarsi per la riduzione delle emissioni di CO2 entro il 2020, i maggiori produttori di impianti energetici hanno iniziato una gara per la ricerca di sistemi all’avanguardia, ecosostenibili e con altissimi rendimenti.
Negli ultimi anni, i sistemi per il riscaldamento domestico hanno visto l’incremento di soluzioni di alta tecnologia per tutti i componenti. In particolare, la nuova generazione di caldaie a condensazione è capace di ottimizzare i consumi, massimizzando le prestazioni.

“La differenza tra il rendimento del vecchio sistema di caldaie a gas tradizionali e quello nuovo delle caldaie a condensazione è notevole- ha dichiarato Antonio Di Nucci- sia per quanto riguarda il consumo energetico, che per la resa in qualità di comfort e rispetto per l’ambiente. Le novità assoluta delle caldaie di ultima generazione sta soprattutto nello sfruttamento dell’intera la capacità energetica del sistema”. “Le nuove caldaie- continua a spiegare Antonio- sfruttano il calore latente di condensazione del vapore acqueo presente nei fumi di combustione per preriscaldare l’acqua d’impianto all’interno dello scambiatore primario”.
Nelle caldaie a condensazione, parte del calore rimasto nei fumi di scarico, che prima andava disperso, viene recuperato, offrendo così importanti vantaggi, come l’abbattimento della quantità di emissioni nocive nell’aria; massimo sfruttamento della potenza della caldaia e un notevole aumento del rendimento termico.
Grazie agli incentivi statali, oggi è possibile sostituire la vecchia caldaia a gas tradizionale con una nuova a condensazione, usufruendo delle detrazioni fiscali per l’adeguamento degli impianti energetici.

QUALITA’ ASSOLUTA E ASSISTENZA GARANTITE
TERMOTECNICA ADN – Via vico del teatro, 9 – FORMIA
Contatti – Tel. 0771 90 23 35
e-mail: dinuccianto@gmail.com













