Asfalto nuovo, città nuova: al via i lavori nel centro di Cellole

0
1

Asfalto nuovo, città nuova: al via i lavori nel centro di Cellole – Sono partiti i lavori di asfaltatura delle strade del centro urbano di Cellole. Un intervento atteso da tempo che segna l’inizio di un piano più ampio di riqualificazione della viabilità, destinato a interessare progressivamente l’intero territorio comunale. L’amministrazione comunale ha avviato il rifacimento dell’asfalto dopo una serie di lavori infrastrutturali che hanno interessato sottoservizi fondamentali. «Abbiamo iniziato un importante lavoro di rifacimento dell’asfalto su tutto il territorio comunale – ha dichiarato il sindaco di Cellole, dott. Guido Di Leone –. È stato un periodo in cui abbiamo chiesto attesa e pazienza ai nostri concittadini, perché dopo oltre cinquant’anni abbiamo deciso di intervenire in modo strutturale su un tema delicato ma fondamentale».

Prima della posa del nuovo manto stradale, infatti, sono stati realizzati interventi su reti e impianti essenziali: dall’installazione della fibra ottica alla posa delle condotte del gas, fino alla sostituzione di tratti delle reti fognarie e idriche. Opere che consentiranno un miglioramento concreto dei servizi e una maggiore efficienza delle infrastrutture cittadine. I lavori di asfaltatura vengono eseguiti direttamente dalle ditte impegnate nella posa del gas e della fibra, secondo una programmazione che punta a ridurre i disagi e a garantire un intervento coordinato e duraturo. Al momento sono già state completate le asfaltature di alcune delle principali arterie cittadine, tra cui Corso Freda, Via Umberto I e Via Napoli. Nei prossimi mesi gli interventi proseguiranno anche nelle altre zone del comune, con l’obiettivo di restituire ai cittadini una rete stradale più sicura e decorosa.

L’amministrazione comunale ribadisce così il proprio impegno a consegnare a Cellole un volto nuovo: una città più moderna, funzionale e attenta alle esigenze della comunità.