Fondi, guida sotto l’effetto di droghe: denunciato un trentenne dai Carabinieri – Un uomo di 30 anni, residente in provincia di Verbania, è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della Tenenza di Fondi per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Il provvedimento è scattato al termine di mirati accertamenti condotti dall’Arma in seguito a un incidente stradale avvenuto lo scorso 27 novembre. In quell’occasione, il trentenne, alla guida di un’autovettura a lui in uso, era rimasto coinvolto in un sinistro con un altro veicolo.
Durante i rilievi effettuati sul posto, i Carabinieri avevano sottoposto l’uomo ad accertamenti alcolemici e tossicologici presso una struttura sanitaria. Gli esiti delle analisi di laboratorio, giunti nei giorni scorsi, hanno confermato che il conducente si trovava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti al momento dell’incidente. Alla luce dei risultati, i militari hanno proceduto a deferire l’uomo all’Autorità Giudiziaria per il reato contestato e al ritiro della patente di guida.
Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari. Come previsto dall’articolo 27 della Costituzione, per l’indagato vale il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.














