Castelforte, camion fuori strada sulla Provinciale 125: viabilità ripristinata in via delle Terme

0
63

Castelforte, camion fuori strada sulla Provinciale 125: viabilità ripristinata in via delle Terme – Momenti di apprensione nella notte lungo la Strada Provinciale 125, nel territorio comunale di Castelforte, dove un mezzo pesante è rimasto coinvolto in un incidente nel tratto di via delle Terme, poco dopo l’area delle piscine termali Luval. Secondo quanto ricostruito, il camion avrebbe urtato accidentalmente il guardrail, finendo parzialmente fuori asse sulla carreggiata e rendendo necessario l’immediato intervento per la messa in sicurezza della strada. L’episodio ha causato la temporanea chiusura del tratto interessato, con inevitabili disagi alla circolazione.

A seguito dell’incidente e delle operazioni di rimozione e ripristino, il Comune di Castelforte ha comunicato nel corso della giornata il ritorno alla piena normalità della viabilità. La strada è stata riaperta al traffico senza limitazioni e la situazione è stata rapidamente riportata sotto controllo grazie al tempestivo intervento dei soggetti preposti.

«La circolazione in via delle Terme è tornata regolare – fa sapere l’amministrazione comunale – e non si registrano particolari criticità». Resta tuttavia l’invito alla prudenza per gli automobilisti, soprattutto in prossimità della segnaletica provvisoria ancora presente nel tratto interessato dall’incidente. L’episodio riaccende l’attenzione sulla viabilità della Provinciale 125, una strada spesso percorsa anche da mezzi pesanti e che, in alcuni punti, presenta margini di manovra ridotti. Fortunatamente, l’incidente non ha provocato feriti, ma solo disagi temporanei alla circolazione.