CASTELFORTE – Il sindaco di Castelforte in una nota stampa comunica: “Appare paradossale come un gruppo politico, che fino a qualche giorno addietro governava la nostra città, non sappia che per emanare una nuova ordinanza ci sia bisogno di revocare le precedenti. La nuova amministrazione, infatti, così come pubblicamente affermato ha intenzione di rivedere completamente l’assetto viario cittadino e la revoca delle precedenti ordinanze riguardanti gli stalli per le persone diversamente abili va in questa direzione. Di certo non potevano aspettarsi che l’azione amministrativa si concretizzasse in così poco tempo e questo li ha lasciati sbalorditi considerando il nulla a cui abbiamo assistito per cinque anni.

Stiano sereni perché il nostro interesse per le persone diversamente abili è massimo così come l’interesse a favore dell’intera collettività che abbiamo l’onore di rappresentare. Interesse che si é concretizzato con l’emanazione della nuova ordinanza n. 56 che ha regolamentato gli aggiornati stalli per le persone con disabilità eliminando la presenza sul territorio di quelli non previsti ma comparsi solo a pochi giorni prima delle elezioni per meri fini elettoralistici. Camprendiamo lo stato di disagio nel ricoprire il nuovo ruolo a cui sono stati relegati dai cittadini ma speriamo questo non porti la minoranza a trarre conclusioni affrettate, prive di ogni fondamento con il solo fine di apparire sulla stampa.

Tra pochi giorni, inoltre, così come annunciato più volte durante la campagna elettorale, verrà riattivato il controllo sui parcheggi a pagamento, cosa che si auspica il gruppo di minoranza ma che in realtà non ha mai posto in essere lasciando Castelforte nella confusione più totale. Ebbene essere buoni amministratori lo si dimostra anche sapendo utilizzare il personale a propria disposizione nei migliori dei modi e questo è un obiettivo che ci siamo prefissati e che perseguiremo con attenzione. Di sicuro il copro di polizia municipale sarà un settore che cercheremo di potenziare immediatamente mettendo il personale ad esso assegnato nelle condizioni di poter lavorare in maniera dignitosa e favorendo così una gestione del traffico e dei parcheggi degna di un paese civile.”