Formia – Tanto divertimento al Parco De Curtis di Gianola per il “Grosso Grasso Carnevale”! – E’ stata una giornata allegra, euforica e colorata al Parco De Curtis in Gianola di Formia. Ancora una volta il più bel parco pubblico della città è stato oggetto di un grande evento, il Carnevale appunto. La professionalità degli animatori de La Tua Mascotte è stata decisiva per aggregare e far divertire i più piccoli. Semplici giochi come il tiro alla fune, la corsa con il sacco o un classico “uno, due, tre, stella” hanno portato gioia e sorrisi ai più piccoli regalando spensieratezza ai genitori.

Un plauso alle associazioni che stanno rivalutando sempre più questo parco e all’amministrazione comunale di Formia. Dopo il Formia Kids Festival e il GiocaNatale, ora anche il Grosso Grasso Carnevale per far vivere appieno il parco. Molte le persone presenti sia di Formia che dei comuni limitrofi. Come redazione abbiamo il dovere però di segnalare ancora una volta la pericolosità dell’area esterna al parco. Il doppio senso di marcia con le macchina parcheggiate in divieto di sosta, senza un marciapiede e con il cancello lato mare chiuso hanno reso pericoloso il passaggio per arrivare al parco.

Invitiamo nuovamente l’amministrazione ad aprire il cancello lato mare anche in inverno, ad istituire un unico senso di marcia ed a delimitare il passaggio pedonale con dei paletti di sicurezza. Di seguito alcune foto:

Il cancello lato mare chiuso
Il cancello aperto lato strada
Il doppio senso di marcia, con le auto in divieto di sosta e senza un marciapiede

TAG: CARNEVALE DE CURTIS PARCO FORMIA