Formia: Carnevale, un grande successo, in attesa dei carri allegorici domenica 18 febbraio dalle ore 15:00

0
2892
Foto dall'alto realizzata con drone, Carnevale 2024 Formia

Carnevale di Formia – La giornata del 13 febbraio è stata vissuta all’insegna della spensieratezza e del divertimento. Tante le associazioni sportive, culturali che si sono susseguite in un crescendo di spettacolo lungo la gremita via Vitruvio. Balli, musiche, canti, un trionfo di bambini, ragazzi e adulti. Un grande risveglio cittadino dal torpore dei precedenti anni e la voglia di condividere insieme giornate leggere. Grande lavoro e impegno da parte della ProLoco Città di Formia, che ha visto direttivo e soci tutti compatti per il buon esito dell’evento.

Carnevale di Formia – Il presidente della ProLoco, Mario Persico, sul palco in Largo Paone, condotto dall’affabile presentatrice, Nina Costanzo, di Radio Tirreno Centrale, ha espresso un sentito ringraziamento a tutta l’Amministrazione comunale, al Sindaco Gianluca Taddeo, al Vice Sindaco Giovanni Valerio, all’Assessorato al Turismo, alla eccellente organizzazione del Comando della Polizia Municipale e della Protezione Civile. Ha ricordato inoltre che l’evento del Carnevale formiano ha il Patrocinio del Parco Naturale dei Monti Aurunci, della XII Comunità Montana “Monti Aurunci” e del Parco Regionale Riviera di Ulisse. Le attività carnevalesche rientrano nel progetto “Bando per lo sviluppo dei Territori” promosso dalla Camera di Commercio Frosinone e Latina, attività condivise dalla Confcommercio Lazio Sud, dal CNA e dal Consorzio Le Due Torri. Il prossimo appuntamento del 18 febbraio, domenica, dalle ore 15:00, vedrà sfilare oltre a tutte le realtà locali, i carri allegorici del Comune di Santi Cosma e Damiano. La Frustica di Faleria (banda ufficiale della Nazionale di Rugby) aprirà la sfilata con le consuete musiche folkloristiche.

Articolo precedenteSAN VALENTNO, OGNI COSA PARLA D’AMORE: SENTIMENTO UNICO CHE UNISCE IL MONDO
Articolo successivoAddio al Celibato: Organizzare una Festa Memorabile con Responsabilità
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista e Counselor sanitario. Coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia 2019/21. Presidente Consulta Consind 2016/19. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno 2015/17. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024/25. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.