Formia, Castellonorato – Taddeo: “La strada riaprirà probabilmente entro fine mese”

0
1

Formia, Castellonorato – Taddeo: “La strada riaprirà probabilmente entro fine mese” – “Quando si danno informazioni, è doveroso farlo in modo corretto e veritiero. Chi conosce il Borgo di Castellonorato sa che Via Suppigno è quel tratto stradale che collega le frazioni di Castellonorato e Penitro, di competenza della Provincia di Latina.  Dal giorno 8 gennaio 2026 questo tratto di strada provinciale è oggetto di una ordinanza di chiusura, a causa della caduta di un masso proveniente da una proprietà privata.

Nella mia funzione di Consigliere provinciale e di Sindaco, con il Presidente della Provincia Dott. Gerardo Stefanelli e attraverso gli uffici tecnici dei nostri enti, abbiamo attivato ogni azione per la messa in sicurezza e per il superamento di questa criticità. A seguito di accurata perizia geologica, la dirigente della Provincia Arch. Marina Chiota ha avviato le procedure per la rimozione, con carattere di urgenza. Dopo un solerte ed attento lavoro, con ogni probabilità il tratto di strada chiuso sarà riaperto entro la fine del mese di febbraio.

Sempre per quanto riguarda Castellonorato, bisogna anche dire che il nostro suggestivo borgo non ha mai ricevuto tanta considerazione dalle amministrazioni comunali come in questi ultimi quattro anni. Molti gli interventi già eseguiti ed altri in corso. Purtroppo per realizzare interventi occorre tempo, possono anche nascere delle criticità da superare durante la realizzazione di un’opera, quindi i tempi possono dilatarsi un pò. L’importante è fare ma soprattutto fare bene. Chiunque può acquisire tutte le informazioni ed i dettagli tecnici degli interventi pubblici recandosi al settore lavori pubblici del Comune, come sanno i tanti ben informati che frequentemente avanzano richieste di accessi agli atti e richieste di consigli comunali. Anche se poi sui social preferiscono riferire notizie volutamente non corrette. 

Finalmente a tutte le periferie formiane viene dedicata la stessa attenzione e a tutte le frazioni viene riconosciuta pari dignità del centro cittadino. Mi scuso ma purtroppo a volte i chiarimenti sono indispensabili, a fronte delle continue notizie distorte e fuorvianti che quotidianamente, ormai, siamo abituati a leggere.” Lo comunica il sindaco di Formia Gianluca Taddeo in una nota.