Formia: L’Azienda dei fratelli Marco e Stefano Furlan, orgoglio del settore – I titolari della Furlan Trade s.r.l. sono Marco e Stefano Furlan, che dichiarano: “La nostra attività si occupa della climatizzazione degli ambienti sia delle abitazioni civili che delle attività industriali, dai condizionatori alle caldaie. Copriamo tutta la provincia di Latina e quella di Frosinone, in particolare operiamo nel Golfo di Gaeta e siamo i primi a proporre in vendita le ultime novità del nostro settore.

Formia: L’Azienda dei fratelli Marco e Stefano Furlan, orgoglio del settore – Noi abbiamo un organico di dieci dipendenti, la maggior parte di famiglia più alcuni estranei. La nostra attività ha avuto inizio nel 1983, quando Eligio Furlan, deciso a lasciare il lavoro presso l’Agip di Gaeta, insieme alla moglie Tonina, decise di investire in questo mercato vista la metanizzazione del territorio e furono i primi a vendere i condizionatori d’aria.

L’interno dell’azienda

Formia: L’Azienda dei fratelli Marco e Stefano Furlan, orgoglio del settore –Al principio aprirono due punti vendita, uno in località San Pietro e l’altro a Scauri. A San Pietro c’era Tonina, mentre a Scauri c’era il primo di noi figli, per la precisione Marco. Dopo tre anni subentrò il secondo di noi figli Stefano, dopo aver terminato gli studi e la leva militare. Nel 1989 ci siamo trasferiti a Formia in via Acqualonga al civico 22, nella parte bassa dello stabile, passando lì 17 anni. Nel 2006 abbiamo acquistato anche la parte superiore stabilizzandoci lì. Tutt’oggi ci sono sala mostra e banco vendite in via Acqualonga 19.

A causa del Covid i primi mesi del 2020 la nostra attività è stata colpita da una forte crisi, anche se siamo rimasti aperti per aiutare le imprese che si occupavano della manutenzione degli ospedali, però per fortuna poi il lavoro è tornato ad essere attivo come prima. La nostra attività è stata creata con sudore, dedizione e amore da due persone che pensando al futuro dei propri eredi hanno costruito un’attività stabile e apprezzata. Dal 2021 la società ha iniziato ad effettuare lo sconto in fattura del 50 e 65 e il bonus del 110% con grande successo, e i nostri clienti sono pienamente soddisfatti del nostro operato”. Ancora una volta dimostrazione concreta delle capacità imprenditoriali dei figli di questa terra.