Formia, un successo il Gioca Natale al Parco De Curtis, meno per la viabilità all’esterno – Ancora un evento di spessore al Parco De Curtis di Formia, dopo l’affermata manifestazione estiva del Formia Kids Festival nasce il Gioca Natale, un evento realizzato per i più piccoli. L’evento ha interessato due pomeriggi, il 27 e 28 dicembre, dove residenti e non hanno goduto di spettacoli, trampolieri, mangiafuoco, clown, gonfiabili, street band babbo natali e tanto tanto altro. La professionalità de La Tua Mascotte ha dato sicurezza all’evento realizzato in collaborazione con l’Associazione Speakeasy a cavallo tra il Natale ed il Capodanno.

Da ribadire come abbiamo già fatto in passato il problema della viabilità all’esterno del De Curtis. Il doppio senso di marcia, l’assenza del marciapiede e le auto parcheggiate in divieto di sosta hanno contribuito a rendere insicuro il tratto esterno del parco. Molte persone per raggiungere il mare percorrono a piedi quel tratto rischiando di essere investiti.

Ci auguriamo (…e sono anni che di auguriamo) di vedere entro il prossimo evento al Parco De Curtis, una Gianola migliorata con un unico senso di marcia ed un marciapiede. Di seguito la foto simbolo che mostra la pericolosità di quel tratto:

La stessa situazione si ripresenta durante tutto l’anno