Formia, ladri in azione a Gianola: l’allarme mette in fuga due malviventi – Tornano a far parlare di sé i furti in abitazione a Formia. Nelle ultime ore si moltiplicano infatti le segnalazioni sui social network e sui gruppi WhatsApp di quartiere, in particolare nella zona di Gianola, dove i residenti denunciano la presenza di ladri in azione. L’ultimo episodio si è verificato ieri sera intorno alle ore 18:00 in via delle Vigne. Secondo le prime ricostruzioni, due individui avrebbero tentato di introdursi all’interno di un’abitazione approfittando dell’assenza dei proprietari. L’accesso sarebbe avvenuto dal lato campagna, una parte più isolata e nascosta della casa.
Il tentativo di furto è però fallito grazie al sistema di allarme, che una volta attivato ha costretto i malviventi a darsi alla fuga, facendo perdere le proprie tracce prima dell’arrivo dei soccorsi. Non risultano danni rilevanti né oggetti sottratti. L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza nelle zone periferiche e residenziali, dove negli ultimi tempi si registrano diversi tentativi di intrusione. I cittadini, sempre più preoccupati, continuano a condividere segnalazioni e avvisi per mettere in guardia il vicinato.
Si invita chiunque abbia notato movimenti sospetti o disponga di elementi utili a contattare immediatamente le forze dell’ordine, evitando interventi diretti. Nel frattempo, resta alta l’allerta tra i residenti di Gianola, che chiedono maggiori controlli sul territorio.













