Paola Villa, ex sindaco di Formia e consigliere comunale comunica: “Quello che vedete nel video è il canale TRENTA PALMI, un corso d’acqua artificiale (canale di bonifica) situato nel basso bacino del fiume Garigliano in un’area pianeggiante tra i comuni di Sessa Aurunca, Cellole, Mondragone, Falciano del Massico e Carinola. Il canale TRENTA PALMI, sfocia direttamente nel Garigliano, e le sue acque arrivano direttamente nel Golfo di Gaeta.
Ciò che vedete avviene frequentemente e sistematicamente: SCOLO ABUSIVO di impianti zootecnici senza depurazione, direttamente nel canale, che arrivano poi a mare e al Golfo di Gaeta. Ciò che vedete è un DISASTRO AMBIENTALE. Ciò che vedete, più volte denunciato pubblicamente, NON INTERESSA A NESSUNO Non interessa alle pubbliche amministrazioni che dovrebbero monitorare, denunciare, intervenire.
La vicenda è complessa e prevede fare chiarezza sulla regolarità delle aziende zootecniche, dei caseifici, sugli impianti di depurazione pubblici e privati. La vicenda è complessa, molto più semplice ACQUISTARE la bandiera blu e ingannarci tutti, cittadini della provincia di Caserta e cittadini del sud pontino. QUESTO VIDEO VALE PIÙ DI MILLE PAROLE, grazie a Peppe dei Big Brother Ambiente che lo ha girato ieri 24 gennaio 2026 e con enormi sforzi continua a monitorare l’area.”. Di seguito il video postato da Paola Villa:














