FORMIA – Paola Villa, candidato sindaco al comune di Formia, comunica: “Notizia di queste ore: ottenuta la PROROGA per la demolizione e ricostruzione delle scuole Pollione e De Amiciis al 30 novembre 2021.
È arrivato il momento di unirci tutti, forze politiche e parte dirigenziale e riattivare in tempi strettissimi l’iter per arrivare a realizzare questa opera UNICA per la città di FORMIA.

Non si può perdere neanche un giorno e si deve procedere ai seguenti passi:

1. riavviare il procedimento di progettazione ” sospeso” dal Comune di Formia
2. Compulsare il parere della Soprintendenza che ben può viaggiare a latere della progettazione definitiva
3. Immediatamente avviare una Conferenza preliminare di tutti gli enti interessati coinvolti da subito per i pareri di competenza e per scandire insieme un cronoprogramma da condividere e rispettare.


Mettiamo tutti da parte rivalità politiche, elettorali e di settori amministrativi. Formia ha bisogno di queste scuole, ha bisogno di questo investimento, ha bisogno di non perdere questa occasione.
Se ci uniamo tutti e se tutta la macchina amministrativa accoglie questo appello possiamo tutti farcela, sono sicura che su questo obbiettivo nessuno la pensa diversamente, ecco perché mi permetto di condividere con tutti questo appello. Per Formia e per i nostri ragazzi da oggi, da subito.”