Formia, pauroso incidente sul viadotto: più auto coinvolte, strada chiusa nella notte – Paura nella notte a Formia. Intorno alle ore 02:30 si è verificato un grave incidente stradale sul lungomare della Repubblica, all’altezza del viadotto poco dopo la cosiddetta “rotonda dei Carabinieri”. Per cause ancora in corso di accertamento, più autovetture sono rimaste coinvolte in un violento impatto che ha provocato ingenti danni ai mezzi.
Lo scenario che si è presentato ai soccorritori è apparso subito critico: auto pesantemente danneggiate, detriti sparsi sull’asfalto e carreggiata resa scivolosa anche a causa della pioggia caduta nelle ore precedenti. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dei veicoli e della sede stradale, oltre ai sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure agli occupanti delle auto coinvolte.
Presenti anche la Polizia Stradale e i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e gestire la viabilità. Il tratto di strada interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la successiva pulizia della carreggiata, resa impraticabile dai numerosi frammenti e dai liquidi fuoriusciti dai veicoli. La circolazione è tornata regolare solo dopo diverse ore. Restano da chiarire le responsabilità e le cause del sinistro, mentre l’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale in uno dei tratti più trafficati del lungomare cittadino. Di seguito un’altra immagine:















