Il Kebanda Street Band Festival, la manifestazione che vede le strade della città di Formia protagonista di musica e intrattenimento, ha preso il via ieri, incantando i numerosissimi spettatori presenti in città.

Fortemente sostenuta Confcommercio Lazio Sud, dal Centro commerciale naturale “Le due torri”, dalla cooperativa “Altenata-Silos”, dalle associazioni “Borgo di Mola” e “Vivimare”, e con il supporto dell’assessorato al turismo del Comune di Formia, il Kebanda è giunta alla sua ottava edizione portando con sé non solo musica e spettacoli, ma anche la scoperta e la valorizzazione turistica dei luoghi, grazie al coinvolgimento di ogni angolo della città.

Per le vie di Formia infatti fino a questa sera, si alterneranno gruppi di street band internazionali: dai bravissimi percussionisti della Brincadeira company, street band spagnola composta da oltre 60 musicisti, con la loro performance esclusiva denominata Perculight, ai giochi di luce a led e le scintille degli effetti speciali, realizzati con il fuoco dai “Lux Arcana” e “Lucignolo & il Fuoco”, che renderanno l’iniziativa ancor più innovativa.

L’appuntamento per l’ultima tranche di spettacoli è quindi per questa sera, il Festival si concluderà infatti con uno spettacolare concerto.

Messa a disposizione di quanti volessero usufruirne poi, è stato attivato il servizio navetta gratuito Formia Shuttle, che attenderà i suoi passeggeri al Molo Vespucci.