Pro Loco Città di Formia: tutto pronto per la giornata del dialetto, domenica 17 marzo ore 19, Villaggio don Bosco

0
1034

Giornata del dialetto, Pro Loco Città di Formia – Tutto pronto per la “Giornata del dialetto” che si terrà nella serata di domenica 17 marzo, alle ore 19:00 presso il Villaggio don Bosco, nell’auditorium. Le compagnie teatrali sono: Il Setaccio di Antonio Forte con vari bravissimi attori, in esilaranti scenette dialettali e la poesia di Francesco Treglia, Choralia, con 15 artisti canori, Le Ciaòle di Carla Adipietro, TeatrArte di Enzo Scipione, il video di Giovannino Bove, La Matassa di Umberto Sasso, Antonio ed Elio Scipione, Clorinda Genesio in rappresentanza del Centro Anziani di Gianola. Seguiranno le premiazioni e il buffet offerto dalla Pasticceria Troiano, da Palmieri e Treglia e Scapolato. “La Pro Loco Città di Formia Vi aspetta per trascorrere una serata di gioia tutti insieme”. Così il presidente della Pro Loco Mario Persico, invita cordialmente tutti i cittadini, unitamente al Consiglio direttivo e Soci tutti.

Articolo precedenteNon solo muse, le donne nella poesia contemporanea
Articolo successivoFormia, mercoledì culturale: “Risorgimento Mezzogiorno Democrazia” conferenza di Luigi Mascilli Migliorini. Introduce, Michele Graziosetto
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista sanitario e coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Consind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024 e 2025. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.