Prosegue il tour letterario di Paolo Tittozzi con le presentazioni del suo nuovo romanzo “INSEGUENDO MIO PADRE” – GRAUSedizioni  ottobre 2023.

L’Autore, sabato 20 gennaio alle ore 17:30  sarà presente a FORMIA presso la Koinè salottoculturale in via Lavanga, 175 dove, dopo una breve presentazione del Presidente, dialogherà con l’avvocato Michele Piccolino.InoltreL’Autore, domenica 21 gennaio alle ore 17:30  sarà presente a SCAURI di Minturno presso la Fondazione Onlus Sviluppo Europa in via Appia, 401 dove dialogherà con il Presidente, dott. Pasquale Sorrentino.          

Il libro. Antonio Sordi ricostruisce per il figlio la sua giovinezza rubata, la sua partecipazione a una inutile e sanguinosa guerra coloniale che sembra essere stata da tutti dimenticata, la sua presenza sui campi di battaglia del Nord Africa assieme ad altre migliaia di soldati “poveri e straccioni” con dei “carretti armati” e fucili del “reparto giocattoli” a fianco al potente Afrikakorps di Rommel. Il suo ritorno a Napoli, come soldato ferito in una città martirizzata dai bombardamenti; poi le lotte partigiane, e le belle storie di amicizia tra i tanti uomini e donne che hanno costellato quegli anni mostruosi.         Con una scrittura facile e gradevole Paolo Tittozzi, sbrogliando i fili del tempo, si rivolge a tutti coloro che almeno una volta si sono domandati come abbiano fatto i nostri nonni, i nostri padri a vivere la loro giovinezza nell’apocalisse e venirne fuori integri e capaci di costruire a fatica, ma con successo, un nuovo mondo di pace e prosperità.