Verrà inaugurata questa mattina la “Taberna vestiaria” allestita con il contributo di privati cittadini e attività commerciali. 

“A cosa serve e a chi può essere utile la tua donazione? A molte persone” ha scritto il presidente della comitato pontino Emilio Donaggio nella lettera di presentazione del progetto. “La Croce Rossa Italiana comitato sud pontino ODV, ha realizzato presso l’unità territoriale di Formia ubicata nell’ex Enaoli, una stanza denominata la Taberna vestiaria.

All’interno della stanza sono stati sistemati i capi di abbigliamento e scarpe destinati a chiunque ne abbia bisogno, persone senza dimora e famiglia che quotidianamente denunciano un disagio economico presso la nostra sala operativa. “Pronto Ti ascolto” sta continuando a contattare tutti gli utenti affinché si possano capire le reali esigenze della popolazione attenzionata”.

“Questa breve premessa – ha continuato Donaggio – è per rivolgerci a te commerciante che vendi abbigliamento e/o scarpe, affinché tu possa valutare di donarci qualche capo che possa tornare utile alle tante persone che versano in una condizione sfavorevole. Oggi infatti, nonostante le varie forme di sostegno al reddito, c’è chi ancora deve fare moltissime rinunce per mantenere in equilibrio economico per tutte le esigenze di una famiglia.

Quanti di noi hanno assistito e visto raccogliere verdura e frutta al termine dei mercati? Tanti credo, quanti di noi sanno che un pensionato, dopo aver pagato l’affitto le bollette deve rinunciare forse anche alle cure mediche? Questo è un aiuto concreto che possiamo dare”.