Termina la 5ª edizione del torneo Francigena – memorial Fabio Pomella di Gaeta. La manifestazione ha regalato momenti di crescita ed entusiasmo ai ragazzi che tornano a casa con la consapevolezza di aver vissuto momenti di importante unione e condivisione. Questa volta è toccato al Città di Formia calcio con i pulcini 2013 di Mister Marco Rossini.

Per i colori biancazzurri bellissimo e sudato primo posto. Soddisfazione nelle parole di Mister Rossini che, aldila’ del risultato, sottolinea il valore, la tenacia, la fatica, lo spirito di sacrificio, il divertimento e il tanto lavoro svolto dai ragazzi in questo anno di scuola calcio e della professionalità e la voglia di fare crescere ragazzi in un ambiente sano dove il bambino è al centro del progetto.

Il Mister Rossini sottolinea che Il trofeo è solo il riconoscimento di un lavoro e di un progetto tecnico che, con la  coordinazione dei responsabili tecnici Simone Troisi e Massimo Benozzo, ha visto replicare il percorso già intrapreso nella stagione 2022/2023 con 3 primi posti, cominciando da Gaeta con il torneo “Campioni in Tour” per poi andare a vincere le finali Nazionali a Riccione per lo stesso torneo e poi andare a San Giorgio a Liri a prendersi il trofeo come prima classificata e quindi diventare Campioni del torneo “Valle dei Santi”.Questo è il vero valore aggiunto del lavoro che è alla base del settore giovanile della società calcistica Città di Formia con i loro istruttori/educatori qualificati. E scusate se è poco.