ITRI, ELEZIONI 2021 – Presentazione del candidato alla carica di sindaco Giuseppe De Santis – lista “Promessa per Itri.” Classe 1958, Giuseppe De Santis è un professore e dottore commercialista, revisore contabile. Riferisce: “la mia principale passione è il calcio, infatti sono direttore sportivo della squadra di calcio di Itri Manzi FC”

Quali sono gli obiettivi che si prefigge in caso di vittoria? “Torno in politica dopo un po’ di tempo, perché mi è stato chiesto per riprendere un percorso terminato nel 2015. Noi avevamo approvato un piano particolareggiato che interessi l’area artigianale di Bagnano ma la precedente amministrazione ha perso i finanziamenti regionali perché non sono stati inviati in tempo i documenti”.

In cosa si distingue il suo programma amministrativo? De Santis spiega: “Ogni candidato della lista ha contribuito alla stesura del programma. Per noi è importante la riqualificazione dei plessi scolastici, siamo contrari alla dislocazione periferica delle scuole perché non abbiamo una viabilità appropriata. Le scuole devono essere al centro del paese per rivitalizzarlo e favorire l’integrazione.

Ripristinare il mercato settimanale in un’area più idonea, non periferica. Ci vuole il coraggio di assumere decisioni diverse e di cambiare, dobbiamo ascoltare il disagio degli operatori commerciali del centro storico. Molto importante, per me, sarà l’attenzione ai servizi sociali…La nostra sarà un’amministrazione vissuta giorno per giorno”.

Perché non voterebbe gli altri candidati sindaco? Chiarisce: “Io sono equidistante dagli altri due candidati, con Agresti torneremmo venti anni addietro, oggi il suo modo di amministrare non è più attuale, invece da Fargiorgio sono rimasto deluso da come ha amministrato, tanto che poi è stato sfiduciato”.

Qual è il profilo della sua lista? “La mia lista è composta da un mix di giovani alla prima esperienza e da meno giovani che hanno esperienza amministrativa e dopo anni si stanno riproponendo”.