Una serata di eleganza, spettacolo e grande partecipazione di pubblico ha accompagnato ieri sera, nella splendida e imponente struttura dell’Ippodromo del Garigliano, la nuova edizione di Miss Ippodromo del Garigliano.
Un appuntamento che è ormai entrato nella tradizione dell’estate del Golfo e che affonda le sue radici in una storia iniziata circa trent’anni fa, quando l’idea di coniugare le corse al trotto con il fascino e la bellezza delle giovani concorrenti iniziò a diventare uno degli eventi più attesi della stagione.
A ideare e organizzare la manifestazione è stata ancora una volta RAV – Radio Antenna Verde, con una serata condotta dalla speaker e presentatrice Monica Carofano, sempre più protagonista dei principali eventi del territorio, affiancata da Angela D’Aprano, ex partecipante Miss di tante edizioni .
Tantissimo il pubblico presente nell’area dell’ippodromo, che ha seguito con entusiasmo la passerella e le uscite delle ragazze, tra una corsa al trotto e l’altra, in un’atmosfera capace di unire sport, spettacolo e bellezza.
A conquistare il titolo di Miss Ippodromo del Garigliano 2026 è stata Sofia Zoppi, premiata da Marco D’Angelo, che insieme ai fratelli porta avanti da anni questa importante struttura, aperta durante il periodo estivo per ospitare le tradizionali corse al trotto.











Una manifestazione che, anno dopo anno, continua a rinnovarsi senza perdere il legame con la propria storia e con il territorio, confermandosi uno degli appuntamenti più originali e partecipati dell’estate del Golfo di Gaeta e della piana del Garigliano.















