A Sperlonga videosorveglianza per multare gli incivili. Multe salate in arrivo – L’Ufficio Ambiente è in procinto di avviare, a scopo sperimentale, il servizio di conferimento dei rifiuti urbani prodotti da utenze domestiche domiciliate nel centro storico presso l’Ecoisola installata al piano 2° sotto strada dell’infrastruttura denominata parcheggio “Belvedere Circeo”.

Chiunque voglia aderire all’iniziativa dovrà presentare relativa istanza unicamente via email all’indirizzo ambiente.sperlonga@gmail.com: successivamente sarà contattato da personale dell’Ufficio per la consegna della tessera magnetica personale che abilita l’accesso all’Ecoisola.

Il servizio è sottoposto alle seguenti condizioni:

• La tessera è personale: in caso di accertato utilizzo improprio o cessione ad altri utenti la tessera sarà disabilitata in automatico;

• Il servizio di conferimento presso isola ecologica è alternativo alla raccolta differenziata porta a porta;

• L’utente potrà direttamente conferire tutte le frazioni di rifiuto domestico regolarmente differenziate presso la citata isola ecologica secondo calendario attualmente vigente.

All’esterno della struttura è attivo impianto di video sorveglianza per il controllo dell’abbandono dei rifiuti: sono previste sanzioni da un minimo di € 300 ad un massimo di € 3.000 ai sensi del T.U. Ambiente Dlgs.vo n°152/2006 e s.m.i..