Sperlonga, incidente stradale – Mucca investita due volte da un’autovettura ed un furgone

0
11

Sperlonga, incidente stradale – Mucca investita due volte da un’autovettura ed un furgone – Nella tarda serata di ieri, su richiesta pervenuta al 112 NUE, i Carabinieri della Tenenza di Fondi sono intervenuti, sulla via Flacca del predetto comune, a seguito di un incidente stradale, nel quale erano rimasti coinvolti due veicoli. Dalla ricostruzione preliminarmente eseguita dai Carabinieri intervenuti emergerebbe che il conducente di un’autovettura, che stava percorrendo la predetta arteria verso Sperlonga, avrebbe investito una mucca, sbucata improvvisamente dalla vegetazione.

L’animale, nonostante l’urto, ha proseguito a camminare ed è stato successivamente colpito da un furgone che sopraggiungeva dal senso di marcia opposto. L’ animale, ancora in vita è stato recuperato dal proprietario. È intervenuto personale del Nucleo Carabinieri Forestali di Terracina, che sta svolgendo i necessari accertamenti in ordine alla custodia dell’animale.

Mucche in strada sulla Sperlonga Itri. I cartelli ne segnalano la presenza. Moderare la velocità

ARTICOLO CORRELATO del 04/02/2024 – Un nostro lettore ha inviato in redazione una fotografia scattata dalla propria auto nel comune di Itri sulla strada panoramica che congiunge Sperlonga con Itri all’altezza della Magliana. Il lettore ha dichiarato: “Ho visitato Sperlonga e ho seguito il consiglio di qualche amico nell’imboccare la strada panoramica che mostra uno scenario unico ed incantevole al tramonto. Il problema è stato di incontrare o meglio quasi investire tre mucche dopo una curva in strada, animali di cui vorrei segnalare la presenza”.

Il nostro lettore forse non ha fatto attenzione ai cartelli posti lungo la strada panoramica che indicano il pericolo di animali selvatici e domestici come le mucche, ma sicuramente questa segnalazione è utile per informare i lettori sia sulla bellezza che sui pericoli di quella strada. In molti credono di giocare ad un videogioco nel guidare la propria auto o moto e non rispettano i limiti di velocità; questo è il vero problema oltre quello trattare la strada in questione come una discarica, depositando materiali diversi lungo le aree di sosta. Di seguito un’altra foto inviata in redazione: