Gaeta si prepara ad un nuovo Natale riconfermando l’appuntamento, per la VIᵅ edizione, con Babbo Natale nel villaggio incantato allestito, dal 30 ottobre al 6 gennaio 2022, in via Annunziata, zona medievale della città, dove grandi e piccoli potranno rivivere insieme la suggestiva magia delle feste. Per visitare il villaggio bisogna essere provvisti di green pass e acquistare il biglietto che ha un costo di 4 euro a persona mentre per i bambini al di sotto dei 3 anni è gratuito. Il percorso inizia visitando la calda e accogliente casa di Babbo Natale che riceverà tutti i bambini nella stanza del camino per la consegna delle letterine mentre la Befana, in cucina, vi preparerà squisiti manicaretti. Il viaggio proseguirà nello straordinario villaggio polare e nel giardino degli elfi dove potrete incontrare gli elfi e molti altri personaggi delle favole. Infine, tanti i laboratori ed eventi previsti come la mostra/ concorso di oltre 60 presepi che attraverso un gettone (consegnato all’ingresso, ndr) potrete votare per il concorso de “Il presepio più bello” che terminerà a gennaio 2022.

La casa di Babbo Natale

Inoltre tornano le suggestive luci delle luminarie per l’evento “Favole di luce” in cui è possibile ammirare le tradizionali luminarie installate presso la rotonda di Porto Quartiere “La Piaja”; in località Peschiera; Villa delle Sirene; Lungomare Caboto; Piazza V. Capodanno; Piazza Goliarda Sapienza; Corso Cavour; Via Battaglione degli Alpini; Piazza XIX Maggio; Piazza Maestri Vetrai; Via Marina di Serapo; Villetta Traniello e al Molo S. Maria. Mentre sui principali monumenti gaetani sarà possibile osservare le affascinanti proiezioni artistiche riprodotte sulla Chiesa dei SS. Cosma e Damiano, in piazza Mazzoccolo, piazza della Libertà – Piazza Buonomo, in piazza Di Liegro e in Piazza XIX Maggio. Infine la città di Gaeta quest’anno celebra il Sommo Poeta Dante Alighieri dedicandogli interessanti percorsi teatrali che si terranno tutti i fine settimana a Porta Carlo III, Bastione Lungomare Caboto, Chiesa di San Biagio, Tempio di San Francesco, Piazza Traniello e al Castello Angioino. In particolare tra gli eventi di “Favole di Luce” vi segnaliamo la mostra itinerante “Un Secolo D’azzurro” che durerà fino al 21 novembre e che ripercorre la storia della Nazionale Italiana di Calcio, allestita presso il Palazzo della Cultura in via Faustina. Mentre dal 30 ottobre al 16 gennaio si potrà assistere all’evento “Spettacolo Favole Di Luce”, a cura del “Centro del Movimento” con la Direzione Artistica di Rita Spinosa che si terrà presso la fontana di S. Francesco. Dal 18 novembre al 6 gennaio, a Corso Cavour, sarà presentato l’evento “Il presepe di Ghiaccio più grande d’Italia” a cura dell’Associazione Italiana Scultori di Ghiaccio. Domenica 12 dicembre ci terrà il “Concerto per Santa Lucia”, che inaugurerà l’Auditorium “Santa Lucia”, in via Ladislao, a cura di Tamburo Rosso. Infine sabato 18 dicembre lungo le strade del centro sfilerà l’evento “Favole Di Luce sfilata dei Babbo Natale in 500”, a cura di Fiat 500 Club Italia e Ultra Live Communications & Events e che vedrà le fantastiche 500 in esposizione in viale Battaglione degli Alpini.

Il villaggio incantato

Sono previsti i trenini natalizi, dal 30 0ttobre al 15 dicembre tutti i sabato, domenica e festivi mentre dal 15 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni e partono, ogni 15 minuti, da Piazza XIX Maggio e Piazzale Caboto e il tour delle luminarie (al costo di 6 euro a corsa), dal 30 ottobre al 15 dicembre tutti i sabato, domenica e dal 15 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni, con partenza, ogni 15 minuti, da Piazza Libertà, Piazza XIX Maggio, Lungomare Caboto, Via Annunziata, Gaeta Medievale e ritorno.

Gaeta – Le proiezioni artistiche e trenini natalizi in giro per la città

Per avere maggiori informazioni, scoprire tutti gli eventi in programma e conoscere come acquistare i biglietti puoi visitare il sito comunale di Gaeta o la pagina social dedicata all’evento Babbo Natale nel Villaggio Incantato di Gaeta.