Nuovi aiuti alle famiglie. Le dichiarazioni di Draghi – Il Premier Mario Draghi in conferenza stampa ha dichiarato: “Sono stati approvati provvedimenti urgenti per sostenere il potere di acquisto delle famiglie. Abbattendo l’Iva e rafforzando il bonus sociale, incrementando lo stoccaggio di gas naturale e gli aiuti alle famiglie sulle bollette, abbiamo preso negli ultimi tempi misure che hanno evitato un disastro con aumenti fino al 45%”.

Nuovi aiuti alle famiglie. Le dichiarazioni di Draghi – Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha poi aggiunto “molto soddisfatto perché il governo ha raggiunto tutti i 45 obiettivi del Pnrr per questo semestre. L’Italia ha dunque rispettato tutte le scadenze del piano ed è un segnale essenziale per la serietà e la credibilità del Paese, e siamo già al lavoro per le scadenze di dicembre”.

ARTICOLO CORRELATOFORMIA: “STUDENTI PER MARIO DRAGHI” VIENE FONDATO DA KEVIN PIMPINELLA E CHIARA DI GIACINTO: Kevin Pimpinella e Chiara Di Giacinto comunicano che nasce “Studenti per Mario Draghi”.  Fanno presente che “con la scelta di un governo guidato da una figura istituzionale e di rilievo da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nasce, il 3 Febbraio 2021, il movimento apartitico ed aperto a tutti Studenti per Mario Draghi, dall’idea di due giovani universitari: Kevin Pimpinella e Chiara Di Giacinto. “È necessario ridare voce ai giovani, noi siamo il futuro, ma vogliamo incidere sul presente. Oggi il Presidente Mario Draghi rappresenta la reale svolta per il nostro grande Paese. Crediamo fortemente che grazie al suo Altissimo contributo, si possa oggi cambiare il presente e progettare il futuro.

E giusto che oggi noi giovani possiamo fare azione, contribuire ad un futuro che ci appartiene. Basta restare fermi e vivere di speranze! Servono mezzi per costruire e non incentivi per restare fermi. È necessario avere coraggio (se perdi il coraggio, hai perso tutto)!

L’Unione Europea mette a disposizione risorse importanti ed abbiamo l’onere, ma soprattutto la responsabilità, di fare tanto per la nostra Italia, lacerata dalla pandemia ma pronta a rialzarsi e a rinascere sotto il segno dell’uomo del whatever it takes. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.